26.05.2009
Manson su Metal Hammer
 

Marilyn Manson è stato intervistato dalla nota rivista Metal Hammer. Di seguito potrete trovare le parti salienti dell'intervista.

- Sulla casa discografica:

Mentre le case discografiche stanno andando così male al giorno d'oggi, dovrebbero essere contente di poter distribuire un album del genere. L'album è forte e sicuro di se e sono contento di portarlo nel mio tour.

- Su Eat Me Drink Me:

EMDM è un album molto difficile al momento. Quando l'ho creato ero in depressione e l'album faceva parte della mia guarigione. Non suonerò molte delle canzoni su quest'album mai più. Ascoltarle non è traumatico, è solo che non voglio averci a che fare, al momento.

- Su The High End Of Low:

Mentre creavo quest'album ho realizzato di non aver bisogno di una storia inventata o di un concept. Essere me stesso è già abbastanza difficile (anche se scrivere canzoni su quest'argomento, fortunatamente, non lo è). Sono me stesso su quest'album. Contiene la mia rabbia, il mio dolore ed il mio bizzarro senso dell'umorismo. Ho voluto fare un album che spiegasse quant'è difficile essere me. E non ho potuto (ne voluto) farlo attraverso la prospettiva di un personaggio distante ed immaginario. Non posso inventare qualcosa di più difficile della mia vita.

L'album affronta anche il tempo perduto e riacquistato, relazioni distrutte e ritrovate ed anche il fatto che posso di nuovo scrivere ed essere amico di Twiggy. E' stato molto importante per la mia vita, non ci siamo visti per 7 anni.

Non credo che l'album sia simile a qualcosa che abbiamo fatto in passato, ha solo l'atteggiamento passato.

- Sul Rape of The World Tour:

Quando finalmente ci siamo ritrovati sul palco (Manson e Twiggy) è durato solo poche settimane ed è stato triste perchè l'atmosfera era grandiosa. Abbiamo quindi deciso di mettere tutta questa energia direttamente sull'album. Non vediamo l'ora di suonare quelle canzoni dal vivo. Twiggy sarà chitarrista per la prima volta nell'imminente tour. Quando lo incontrai per la prima volta era un chitarrista in un'altra band. Lo convinsi a suonare il basso - la mia opinione è che sia il miglior bassista dell'universo e dopo "The High End of Low" è anche il miglior chitarrista che abbia mai sentito. Credo che il modo in cui suona la chitarra sia molto arrogante, fiero e complicato - è tutto allo stesso tempo e ciò riflette la sua personalità.

- Su Pretty as a Swastika:

Inizialmente la casa discografica voleva che togliessi l'intera canzone dall'album perchè aveva paura che non avrebbe venduto e che potesse essere offensiva. Non lo capii. La parola "swastika" in se, non è offensiva. Cominciarono a tirar fuori la storia della Germania, anche se la canzone non intende raffigurare l'olocausto o i Nazisti come belli. Il titolo viene da una cosa che ho detto ad una ragazza che appariva effettivamente con questi tre colori: labbra rosse, pelle bianca e capelli neri.
Quindi ho deciso di utilizzare il simbolo del dollaro. E' un rimpiazzo ma spiega quello di cui l'argomento tratta: le case discografiche non c'entrano con l'arte, ma con i soldi.. Questo titolo è uno delle più artiste e poetiche dichiarazioni. E' aperto alle interpretazioni. Ed è questo che dovrebbe essere l'arte: un punto interrogativo, non un simbolo del dollaro.

- Sui soldi:

I soldi non hanno significato per me. Tutto quello di cui ho bisogno sono abbastanza soldi per un hotel, cibo per gatti e assenzio. Questo è il minimo che mi serve per sopravvivere. La motivazione di un artista non dovrebbero essere i soldi. Un artista dovrebbe essere felice di poter esprimere le sue idee e visioni. Molti artisti famosi hanno perso di vista questa motivazione ed io non voglio essere uno di loro. Non ho mai voluto essere un prodotto confezionato da altri. Ma è difficile: Non è facile NON essere una macchina quando le persone vogliono venderti come se lo fossi.

- Sulle attuali relazioni:

Vivo da solo con i miei gatti da Novembre. Sono ad un punto della vita dove cerco una persona che prenda seriamente una relazione come faccio io.

- Sul prossimo tour:

Voglio portare il mio ambiente domestico sul palco. Voglio confondere la linea fra la mia arte e la mia vita privata.

 
 
 
Universal Music Italia Mtv.it KeeN ::: Official Website Manipolazioni Digitali - Sulmona
Powered by Manipolazioni Digitali - Sulmona Disclaimer