25.05.2009
Manson parla del video di Arma+Geddon
 

"Le case discografiche prendono quello che faccio e lo vendono, ed io devo separarmi da quello." Manson, dice "Ho girato questo video con circa 30\40 telecamere, ma quello che appare nel video sono solamente riprese da 2 telecamere e per lo più da una sola. Ma la mia idea era di girare tutto. Ero compiaciuto dall'idea che una casa discografica volesse distribuire una canzone nel mondo, dal titolo "Arma-Goddamn-Motherfuckin-Geddon".

Manson, che spiega che la canzone è stata ispirata da un putiferio della polizia del quale è stato testimone, dice che la canzone ha delle vibrazioni Adam Ant/Gary Glitter intenzionali, in particolare grazie alla riuniune con il bassista Twiggy Ramirez. "Twiggy se ne è uscito con quella che lui ha definito una chitarra Spaghetti Western." Ha inoltre aggiunto "In questo video non ho voluto mettere anima e cuore, ma le parti che più mi interessavano sono state cancellate o censurate. Volevo che questo video fosse di una categoria specifica, con i colori e le parole. Avevo 30 telecamere che giravano, non come in un documentario, ma come le utilizzerebbe Fellini. Voglio distribuire anche la versione con le 30 telecamere."

Manson, inoltre, riconosce l'ironia intrinseca nella canzone, che contiene molti "fuck", tanti da costringere la casa discografia a censurarli per poterla mandare in onda. "La gente mi dice che la canzone sarebbe stata molto più figa senza tutti quei "fuck"." Commenta Manson "Figa ? Chi è che dice <voglio meno fuck ?>. Nessuno. Nessuno è fuckless."

In sostanza, il video non solo è stato censurato, ma anche tagliuzzato.

 
 
 
Universal Music Italia Mtv.it KeeN ::: Official Website Manipolazioni Digitali - Sulmona
Powered by Manipolazioni Digitali - Sulmona Disclaimer