20.05.2009
Analizzate alcune canzoni su Kerrang
 

In una review su Revolver, Manson ha parlato del significato di alcune delle canzoni:

DEVOUR:
E' una sorta di racconto suicidio-omicidio basato sulla realtà della mia vita durante quella giornata. Forse l'album ha salvato me e la persona che avrei voluto uccidere. Se qualcuno mi dice che vuole rimanere con me fino alla morte, prendo la cosa seriamente. E' diventata una canzone...fortunatamente.

ARMA-GODDAMN-MOTHERFUCKIN-GEDDON:
E' la canzone che pensavo non sarebbe mai stata accettata dalla casa discografica come singolo. Per metà, questa canzone, è stata scritta per farli incazzare. Quelle sono le parole che dico normalmente. Qualcuno pensa che io abbia un disordine cromosomico nel cervello, dato che creo parole e frasi che suonano ridicole. La definisco come un "Supereroe Special Feature".

WOW:
Mi sono tatuato WOW sul polso perchè sareste sorpresi di quante volte viene detto. Volevo creare una canzone che non avesse alcuna modulazione (di voce). Cercavo di parlare come se non provassi emozioni. Suona come una stanza con delle persone molto, molto incazzate... ed è così.

INTO THE FIRE:
L'album è si riferisce molto alla metafora che esiste in tutte le letterature storiche più grandi: Lucifero cade dal paradiso, perde le sue ali ed attende di innamorarsi di una mortale. Parla dell'impossibilità di trovare l'amore, e quindi (tu vuoi) distruggere tutti gli amori degli altri. E' la storia della mia vita. Una volta completata Into The Fire, pensavo fosse l'ultima canzone dell'album. Ha un finale davvero epico con uno degli assoli più belli nella storia della musica. Twiggy mi ha spiazzato; mi ha fatto piangere. Pensavo che l'album si dovesse chiudere così, perchè è questo lo stato della mia vita, al limite di una speranza non reale. Sono diventato un mostro dal cuore di ghiaccio...

15:
...ma poi, il 4 Gennaio, a mezzanotte, durante il mio compleanno, cantai 15. Non c'erano delle parole scritte. Ho cantato e detto davvero quello che provavo quel giorno. Per me, erano come dei titoli di coda, che ascoltate mentre uscite dal cinema.

 
 
 
Universal Music Italia Mtv.it KeeN ::: Official Website Manipolazioni Digitali - Sulmona
Powered by Manipolazioni Digitali - Sulmona Disclaimer